Nello scorso mese di luglio gli idonei vincitori del concorso per 263 vice ispettori sono stati assegnati alle sedi di destinazione. In tale ambito alcuni di loro hanno perso la sede e sono stati destinati in altre province.
Successivamente è stato approvato lo scorrimento integrale della graduatoria e in data 14 ottobre u.s. è stato comunicato il piano di ripartizione provinciale delle assegnazioni.
Nel piano sono stati individuati posti disponibili proprio in quelle sedi che alcuni colleghi idonei vincitori hanno perso per poi essere destinati in altre province.
Si tratta di una situazione paradossale per la quale, a seguito dello scorrimento, concorsisti che si sono classificati nello stesso concorso più indietro in graduatoria finiranno per essere assegnati in sedi che i colleghi che li hanno preceduti hanno perso.
Pertanto abbiamo chiesto al Capo della Polizia il rientro immediato dei colleghi perdenti sede nelle sedi di provenienza attualmente disponibili secondo il piano di ripartizione richiamato.
Letta 3.312 volte