COMMISSARI RUOLO DIRETTIVO - DISFUNZIONI SUL PORTALE INFOPOL

COMMISSARI RUOLO DIRETTIVO – DISFUNZIONI SUL PORTALE INFOPOL

È stato segnalato che all’interno del portale INFOPOL, all’elenco alfabetico dei funzionari della Polizia di Stato, sono presenti molteplici incongruenze riguardanti i commissari del ruolo direttivo. In particolare a...

È stato segnalato che all’interno del portale INFOPOL, all’elenco alfabetico dei funzionari della Polizia di Stato, sono presenti molteplici incongruenze riguardanti i commissari del ruolo direttivo.
In particolare a fianco dei nominativi dei commissari del ruolo direttivo sono indicate le lettere “CMRE”, evidentemente espressive di “Ruolo ad Esaurimento”.
Tuttavia, come noto, tale dicitura è stata superata in quanto oggetto di abrogazione. Inoltre, a differenza degli altri funzionari, non viene indicato il titolo di “dottore” per quei commissari che sono comunque in possesso del titolo accademico, in contrasto con le disposizioni vigenti.
La circolare a firma del Capo della Polizia n. 333-C/I9009-B1/2008 del 3 novembre 2008 indica chiaramente che l’uso del titolo accademico è consentito solo ed esclusivamente al personale dei ruoli dei dirigenti e dei direttivi della Polizia di Stato che ne sia in possesso.
Con nota 557/RS/555/RS/01/78/2 del 27 aprile 2018 anche Codesto Ufficio ha rilevato che “il personale appartenente al ruolo direttivo ad esaurimento è autorizzato al fregiarsi del titolo accademico, qualora posseduto”.
Infine, è stato rilevato che la nuova matricola assegnata ai commissari, correttamente indicata sul portale, non è tuttavia stata comunicata ai diretti interessati.
In ragione di quanto evidenziato abbiamo richiesto un celere intervento finalizzato a correggere quanto prima le discrasie segnalate, adeguando le informazioni riguardanti i commissari ovunque sia necessario, sia sul portale INFOPOL che su DOPPIAVELA, a tutela dell’identità personale dei colleghi e del loro diritto all’aggiornamento dei dati concernenti il proprio status professionale.

Letta 3.436 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi