Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Commemorazione SAP al Sacrario della Polizia col Sottosegretario De Stefano

News 26 Maggio 2012
admin
713 views 36 secs 0 Comments
Alla presenza del Sottosegretario all’Interno, Prefetto Carlo De Stefano, il SAP ha commemorato – nella giornata del 22 maggio – i Caduti del nostro Corpo al Sacrario della Polizia di Stato situato all’interno della Scuola Superiore a Roma. La delegazione del SAP era composta dal Segretario Generale Nicola Tanzi, dai Segretari Generali Aggiunti Ernesto Morandini e Francesco Quattrocchi, dal Portavoce Nazionale Massimo Montebove, dal Consigliere Nazionale Roberto Fioramonti e dalla Responsabile Ufficio Studi Michelina Di Carlo. Presente anche il Segretario Generale del CESP, Gérard Greneron. Una commemorazione molto intensa ed emozionante alla quale hanno preso parte il Direttore dell’Istituto Roberto Sgalla in rappresentanza del Capo della Polizia, una delegazione dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali guidata dal Vice Prefetto Castrese De Rosa, una delegazione della Regione Valle d’Aosta (che promuove il Percorso Ciclistico della Memoria assieme al SAP) composta dal Senatore Antonio Fosson e dal Consigliere Emily Rini. Presenti ovviamente i Poliziotti ciclisti guidati da Massimo Denarier che hanno proseguito il loro percorso per Civitavecchia per raggiungere poi Palermo e Capaci a bordo della Nave della Legalita’ della Fondazione Falcone. Di seguito una bella galleria di immagini realizzate da Vincenzo Coraggio.




Read more


TAGS:
PREVIOUS
MEMORIAL DAY SAP, Percorso Ciclistico della Memoria: da Lione al Sacrario, a Capaci (servizio del TG1 Storia)
NEXT
Il Memorial Day SAP continua…
Articoli collegati
14 Ottobre 2010
Il Segretario Generale del SAP in assemblea a Pistoia (video e foto)
10 Novembre 2017
RIMINI: QUESTURA FANTASMA E SGOMBERI
27 Agosto 2014
Consulta Sicurezza in piazza, servizi TG5 e TGR-RAI (video)
8 Luglio 2022
REPARTO MOBILE DI PADOVA: GRAVI VIOLAZIONI DELL’ANQ, FORMALE DIFFIDA DEL DIRIGENTE
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati