Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

COLLEGHI CONDANNATI A GENOVA. PAOLONI: “SERVONO LE BODYCAM”

News 10 Febbraio 2021
admin
1.795 views 32 secs 0 Comments

Sconcerto per i provvedimenti di condanna per quattro poliziotti a seguito degli scontri avvenuti a Genova in Piazza Corvetto lo scorso 23 maggio 2019. Le parole all’ADN Kronos del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni.

*Genova: Paoloni (Sap), “Condanna agenti? Noi anello debole catena, servono bodycam”.

“Impegnati a difenderci da sassi, spranghe, calci e pugni non è semplice tornare a casa sani e salvi”

“Purtroppo si conferma ancora che siamo l’anello debole della catena. Impegnati a difenderci da sassi, spranghe, calci e pugni non è semplice tornare a casa sani e salvi. Da anni invochiamo l’uso delle bodycam per trasparenza sul nostro operato e per certificare in modo cristallino i fatti. Tutelare il diritto a manifestare e impedire che delinquenti facinorosi distruggano vetrine e auto in sosta da oggi sarà ancora più difficile”. Lo dice all’Adnkronos Stefano Paoloni, segretario generale del sindacato di Polizia Sap commentando la sentenza di condanna di 4 agenti per il pestaggio del giornalista di Repubblica Stefano Origone, avvenuto il 23 maggio 2019 durante i tafferugli tra un gruppo di antifascisti e le forze dell’ordine in piazza Corvetto, a Genova.

(Sil/Adnkronos)

ISSN 2465 – 1222
10-Feb-2021 14:00

TAGS:
PREVIOUS
IL SAP OMAGGIA LA MEMORIA DEL QUESTORE GIOVANNI PALATUCCI
NEXT
ESITI COMMISSIONE CENTRALE RICOMPENSE DEL 10 FEBBRRAIO 2021
Articoli collegati
29 Maggio 2017
Poliziotti in piazza a Milano. Il SAP stasera in diretta a Quinta Colonna
3 Settembre 2009
Domenico Russo e Dalla Chiesa, per non dimenticare!
7 Aprile 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS: TRATTAMENTO VITTO IN FAVORE DEL PERSONALE IN QUARANTENA PRESSO GLI ALLOGGI COLLETTIVI DI SERVIZIO
9 Giugno 2010
Manovra e tagli, il PDL convoca il SAP al Senato
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati