Il SAP nel valutare le criticità di questo “sriordino” delle carriere ha chiesto ulteriori chiarimenti in relazione alle sedi di servizio alle quali verranno assegnati i vincitori del concorso per la copertura dei millecinquecento posti di vice commissario del ruolo direttivo ad esaurimento.
In primo luogo, atteso che l’art. 10 comma 6 del decreto del Capo della Polizia del 20.09.2017 prevede che i vice commissari, una volta confermati nel ruolo direttivo con la qualifica di Commissario, verranno “assegnati alle sedi secondo le esigenze di servizio dell’Amministrazione”, si è chiesto all’Amministrazione di puntualizzare in quale momento della procedura i partecipanti al concorso conosceranno le sedi disponibili.
Contestualmente si è chiesto di specificare se i Vice Commissari non confermati nella qualifica di Commissario conserveranno la sede di servizio.
Si tratta di aspetti sui quali è imprescindibile che venga fatta chiarezza il prima possibile al fine di consentire ai colleghi di affrontare la procedura concorsuale con la dovuta serenità e conoscenza dei propri sviluppi professionali.
Letta 4.636 volte