Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Cassarà, Montana, Antiochia… Per non dimenticare!

News 6 Agosto 2006
admin
496 views 28 secs 0 Comments

Ninni Cassarà (nella foto), Beppe Montana, Roberto Antiochia. E ci fermiamo qui, perché la lista potrebbe proseguire. Nomi di colleghi, di eroi che hanno combattuto in prima linea la mafia e la criminalità organizzata, finendo morti ammazzati e, in molti casi, dimenticati. Noi non dimentichiamo. Montana fu ucciso a Porticello, nel palermitano, il 28 luglio 1985; il procuratore Gaetano Costa perse la vita il 6 agosto 1980; il tenente colonnello dei carabinieri Giuseppe Russo, ucciso a Ficuzza di Corleone il 20 agosto 1977 assieme all’insegnante Filippo Costa; il vice questore Antonino Cassarà, ucciso a Palermo il 6 agosto 1985 assieme all’agente Roberto Antiochia; il procuratore della Repubblica Pietro Scaglione, assassinato a Palermo il 5 maggio 1971 assieme all’agente della polizia penitenziaria Antonino Lorusso. Non possiamo dimenticare. E non dovrebbe farlo neanche la classe politica, troppo spesso attenta, tra provvedimenti di clemenza e leggi eccessivamente garantiste, alle ragioni di Caino e lontana, in molti, troppi casi, dalle esigenze di Giustizia di Abele e di tutti coloro che ogni giorno difendono la Democrazia e la Libertà nel nostro Paese.

Lancio ANSA del Sap
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Trasferimenti dei Ruoli Tecnici
NEXT
Il Sap su Tg5 e Corriere della Sera
Articoli collegati
14 Marzo 2024
PAOLONI A RADIO ROMA TELEVISION: SERVE RISPETTO PER CHI SVOLGE UNA FUNZIONE PUBBLICA
25 Febbraio 2015
Audizione parlamentare del Capo della Polizia, la nostra posizione: contro il terrorismo servono fatti, non analisi (lanci ANSA, ADNKRONOS e AGENPARL)
11 Dicembre 2012
Aggregazioni, importante risposta del Dipartimento al SAP
22 Febbraio 2012
Commissione Centrale Ricompense
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati