Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Cassarà, Montana, Antiochia… Per non dimenticare!

News 6 Agosto 2006
admin
502 views 28 secs 0 Comments

Ninni Cassarà (nella foto), Beppe Montana, Roberto Antiochia. E ci fermiamo qui, perché la lista potrebbe proseguire. Nomi di colleghi, di eroi che hanno combattuto in prima linea la mafia e la criminalità organizzata, finendo morti ammazzati e, in molti casi, dimenticati. Noi non dimentichiamo. Montana fu ucciso a Porticello, nel palermitano, il 28 luglio 1985; il procuratore Gaetano Costa perse la vita il 6 agosto 1980; il tenente colonnello dei carabinieri Giuseppe Russo, ucciso a Ficuzza di Corleone il 20 agosto 1977 assieme all’insegnante Filippo Costa; il vice questore Antonino Cassarà, ucciso a Palermo il 6 agosto 1985 assieme all’agente Roberto Antiochia; il procuratore della Repubblica Pietro Scaglione, assassinato a Palermo il 5 maggio 1971 assieme all’agente della polizia penitenziaria Antonino Lorusso. Non possiamo dimenticare. E non dovrebbe farlo neanche la classe politica, troppo spesso attenta, tra provvedimenti di clemenza e leggi eccessivamente garantiste, alle ragioni di Caino e lontana, in molti, troppi casi, dalle esigenze di Giustizia di Abele e di tutti coloro che ogni giorno difendono la Democrazia e la Libertà nel nostro Paese.

Lancio ANSA del Sap
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Trasferimenti dei Ruoli Tecnici
NEXT
Il Sap su Tg5 e Corriere della Sera
Articoli collegati
24 Febbraio 2020
CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE PER GLI AFFARI DEL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO
10 Febbraio 2017
SCIOPERO DELLA FAME – GIORNO 2. L’OBIETTIVO E’ LA VERITA’
9 Aprile 2014
Congresso SAP Emilia Romagna
22 Giugno 2016
Tonelli, a Genova mancano trecento operatori di cui duecento in Questura (Agenparl)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati