Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Caso #Cucchi, grande soddisfazione per assoluzione secondo grado (lancio ANSA)

News 31 Ottobre 2014
admin
634 views 2 mins 0 Comments
CUCCHI: SAP, SODDISFAZIONE PER ASSOLUZIONI MEDICI E AGENTI
Comune di Roma rinunci a intitolazione piazza a Cucchi

(ANSA) – ROMA, 31 OTT – «Tutti assolti, come è giusto che sia». Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato di polizia Sap, nell’esprimere «piena soddisfazione» per l’assoluzione in appello di tutti gli imputati per la morte di Stefano Cucchi. «In questo Paese – dice il sindacalista in una nota – bisogna finirla di scaricare sui servitori dello Stato le responsabilità dei singoli, di chi abusa di alcol e droghe, di chi vive al limite della legalità. Se uno ha disprezzo per la propria condizione di salute, se uno conduce una vita dissoluta, ne paga le conseguenze. Senza che siano altri, medici, infermieri o poliziotti in questo caso, ad essere puniti per colpe non proprie». Il sindacalista rimarca «il nostro impegno e il nostro sforzo» per introdurre «in maniera sistematica e organica le videocamere e le garanzie funzionali, così da poter tutelare maggiormente i poliziotti, ma anche i cittadini, in tutte le situazioni». E si augura «un immediato dietrofront del consiglio comunale di Roma che, su proposta di Sel, aveva addirittura approvato l’intitolazione di una piazza per Cucchi. Visto che il Campidoglio aveva negato la possibilità di una via per la Fallaci, ci auguriamo adesso una valutazione positiva per eroi veri, come Raciti. Attendiamo la risposta del sindaco Marino». (ANSA). Y12 31-OTT-14 17:02 NNN

La posizione del SAP e’ stata ripresa da molte agenzie e quotidiani on line!

TAGS:
PREVIOUS
Indennita’ di comando
NEXT
Spy Pen a RAVENNA con il Segretario Generale SAP Gianni Tonelli (FOTO e RASSEGNA STAMPA)
Articoli collegati
13 Agosto 2008
Elogi “esteri” alla Polizia italiana
23 Dicembre 2013
14 Direttori Tecnici Ingegneri e 52 Direttori Tecnici Fisici, graduatorie
16 Settembre 2010
Bando di concorso interno per 20 Commissari di Polizia
24 Ottobre 2024
CONTRATTO DI LAVORO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati