La questione ZTL inizia a diventare sempre più spinosa e in una città come Milano, che ad oggi si è piazzata tra i primi posti in una classifica non piacevole sulla “sicurezza”, questo muro alzato nei confronti delle FF.OO. sembra davvero non avere senso. Non solo il SAP, ma anche il SIM CC ed il SIM GDF hanno deciso di scrivere congiuntamente al Sig. Prefetto Renato Saccone, con l’auspicio che si possa presto arrivare ad una quadra, rispristinando un ordine già ampiamente messo a soqquadro.
Già in settimana, Stefano Paoloni esprimendo preoccupazione per la questione in essere, aveva fatto appello al Prefetto nell’Editoriale del SAP Flash 42: “… I delinquenti non rispetteranno gli orari previsti dalle ordinanze sindacali di limitazione del traffico imposte dal Sindaco e le manifestazioni non termineranno in coincidenza degli orari delle navette o dei mezzi pubblici. […] Vogliamo, inoltre, rivolgere un appello al Signor Prefetto della provincia di Milano, nella sua qualità di rappresentante del Governo e Autorità di Pubblica Sicurezza: nel momento in cui il Sindaco non dovesse rivedere la propria ordinanza, dovrebbe intervenire a salvaguardia della sicurezza della città e prevedere le necessarie deroghe. Quando certe scelte ci appaiono irragionevoli abbiamo il dovere di non condividerle e nel pieno rispetto dei principi democratici far sentire la nostra voce per far si che possano essere riviste”.
A tal proposito ricordiamo che il 20 ottobre prossimo (giovedì) alle ore 10:30 davanti Palazzo Marino, i Segretari Provinciali indosseranno un bavaglio ad indicare il mancato incontro con l’Amministrazione comunale, che sembra fare tutto tranne creare un dialogo.
–VIABILITA’. AREA B MILANO SINDACATI PS-CC-GDF INTERVENGA IL PREFETTO
lunedì 17/10/2022 17:54
DIR2708 3 POL 0 RR1 N AMB DIR TXT LETTERA A SACCONE DEL SAP E DEI DUE SIM CON DIVIETI SICUREZZA A RISCHIO DIRE Milano 17 ott. – Si inasprisce la vertenza dei sindacati di polizia contro area B a Milano per la quale l’amministrazione Sala non concede deroghe. Il Sap ha diffuso la lettera inviata oggi al prefetto Renato Saccone con cui si chiede l’intervento di corso Monforte sul Comune per le oggettive difficolta’ a tutto il Comparto Sicurezza . La lettera oltre che dal Sap e’ firmata dal Sim dei Carabinieri e dal Sim della Guardia di Finanza. Le sigle delle forze dell’ordine parlano di ostacoli che andrebbero a ripercuotersi sulla Sicurezza e sul contrasto alla criminalita’ . Mas Dire 17 50 17-10-22 NNNN
Letta 1.625 volte