Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

CALCIO: PAOLONI, DASPO A VITA PER I VIOLENTI E CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE CON LE ISTITUZIONI

News 12 Marzo 2024
Redazione
834 views 38 secs 0 Comments

A seguito degli scontri tra tifoserie registrati in occasione della partita Venezia-Bari, nei quali sono rimasti feriti anche alcuni poliziotti, il Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, ha voluto esprimere la «più profonda solidarietà ai colleghi rimasti feriti. Quanto avvenuto prima del match Venezia-Bari è l’ennesimo, inaccettabile episodio di violenza in occasione di una partita di calcio. Bisogna prevedere il Daspo a vita per i violenti e avviare delle campagne di sensibilizzazione insieme alle Istituzioni. Poco più di un mese fa – ha ricordato – abbiamo lanciato un appello per istituire una Giornata contro la violenza negli stadi in memoria dell’ispettore Filippo Raciti, ucciso il 2 febbraio di 17 anni fa fuori dallo stadio Angelo Massimino durante i disordini scoppiati tra ultras del Catania e del Palermo. Oggi come allora – ha concluso – dobbiamo ribadire che lo sport non è, e non deve essere, sinonimo di violenza e aggressività. Al contrario, il calcio, così come ogni altro sport, deve rappresentare un momento di condivisione e di unione, a prescindere da chiunque si tifi, dalla razza o dalla religione di atleti e tifosi».

 

ADNKRONOS

IL GAZZETTINO

LA NUOVA VENEZIA

LA REPUBBLICA BARI

AGENPARL.EU

NUOVAVENEZIA.IT


CRONACHEDELLACAMPANIA.IT

 

TAGS: #CALCIO#colleghi feriti#daspo#Paoloni#SCONTRI#venezia-bari
PREVIOUS
TAMARO (SAP TRIESTE): SERVE MAGGIORE CULTURA DEL RISPETTO PER CHI RAPPRESENTA LO STATO
NEXT
MEMORIAL DAY SAP: AL TEATRO SOCIALE DI COMO IL PRIMO EVENTO DELL’EDIZIONE 2024
Articoli collegati
10 Maggio 2012
Scuola Superiore, percorsi formativi
16 Settembre 2009
Governo rispetti impegni o sara&#39 MOBILITAZIONE
12 Aprile 2022
REVISIONE TESSERE PERSONALI DI RICONOSCIMENTO DEL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO – RIATTIVAZIONE PROCESSO PRODUTTIVO
27 Novembre 2014
#piazzapermanente, il Camper SAP/Consulta Sicurezza a VIBO VALENTIA con il Segretario Generale Gianni Tonelli e l’Associazione CONDIVISA (FOTO)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati