Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Bompressi, Sap in lutto per la Festa della Repubblica

News 1 Giugno 2006
admin
483 views 28 secs 0 Comments
Roma, 01 GIU (Velino) – “È un provvedimento ingiusto perche’ nega il principio fondamentale di responsabilita'”.
Filippo Saltamartini, segretario del Sap, uno dei principali sindacati di polizia, ribadisce la sua contrarieta’ alla concessione della grazia a chi “ha ucciso i servitori dello Stato” e richiama le forze politiche a un “maggiore equilibrio”. Per Saltamartini ci sono troppe contraddizioni e segnali inquietanti: “La grazia a Bompressi, un ex di prima linea che diventa segretario della Camera dei deputati, gia’ condannato per aver assassinato il poliziotto Fausto Dionisi.
Tutto mentre c’e’ in carcere un poliziotto, Ivan Liggi, che ha difeso lo Stato e quasi nessuno dei brigatisti rossi che hanno assassinato uomini delle forze di polizia e condannati anche a piu’ ergastoli, si trova in carcere”. Il Sap ha annunciato che domani partecipera’ alla festa della Repubblica con una fascia nera in segno di lutto e ha annunciato che “iniziera’ una raccolta di firme per capire se il paese e’ con le bierre o con i poliziotti”. (vum) 011415 GIU 06


Leggi le ns. agenzie e la posizione di Ascierto
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Sap: ingiusta la Grazia a Bompressi (agenzie e giornali)
NEXT
La protesta del Sap (rassegna stampa)
Articoli collegati
25 Agosto 2014
Consulta Sicurezza in piazza: il Governo, al pari dei precedenti, sta tradendo tutte le promesse (lancio ADNKRONOS)
6 Settembre 2024
SAP FLASH NR. 37-2024 – LE SFIDE DEL SAP PER IL FUTURO DELLA POLIZIA
4 Luglio 2014
Tour della Legalita’, il SAP su LIBERO e GIORNALE
13 Dicembre 2018
PAGAMENTO INDENNITÁ AUTOSTRADALE PERIODO GENNAIO-AGOSTO 2017
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati