Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Blocco stipendiale 2015: aspettiamo convocazione Premier, ma sia chiaro che NON accetteremo elemosine o contentini (lancio agenzia ANSA)

News 6 Settembre 2014
admin
449 views 39 secs 0 Comments
SAP, NON CI ACCONTENTEREMO DI ELEMOSINE

‘Siamo in attesa convocazione Renzi, non arretriamo

(ANSA) – ROMA, 6 SET – «Non abbiamo bisogno di elemosine o contentini. Non accetteremo provvedimenti provvisori. Qui si tratta soltanto di riavere quello che a noi, e non ad altri, è stato ingiustamente decurtato». Lo afferma Gianni Tonelli, segretario generale del sindacato autonomo di polizia Sap.
«Siamo in attesa – spiega Tonelli – di una convocazione da parte del premier Renzi, che speriamo possa arrivare la prossima settimana. Sia chiaro: sulle nostre rivendicazioni non arretreremo di un millimetro».
«Come Sap – prosegue il segretario – restiamo mobilitati con il nostro presidio a Montecitorio fino al 26 settembre, assieme ai sindacati autonomi della Consulta Sicurezza. Andremo avanti a oltranza e ci prepariamo a azioni eclatanti, se sarà necessario. Per le donne e gli uomini in divisa oggi la scelta è quella di rimanere sulla soglia di povertà oppure avvicinarsi all’indigenza. Non è tollerabile, ad esempio, che un poliziotto che arresta in strada su iniziativa prenda 1.200 euro al mese mentre un magistrato che convalida un arresto nel suo comodo ufficio di euro ne prenda dieci volte di più, cioè 12.000. La classe politica tutta è chiamata a dare rapidamente risposte». (ANSA). NE 06-SET-14 18:46 NNN

TAGS:
PREVIOUS
Blocco stipendiale 2015, il SAP in diretta a TGCOM24 e al TG4
NEXT
‘Derubati dal governo e infettati dai profughi’, il SAP su LIBERO
Articoli collegati
1 Aprile 2009
La Polizia arresta a Napoli un boss della camorra
1 Febbraio 2018
VICE COMMISSARI: IL SAP CHIEDE CHIARIMENTI URGENTI SULL’AVVIO DEL CORSO DI FORMAZIONE
15 Settembre 2008
Trattamento economico NOCS: incontro del 16 settembre
11 Gennaio 2024
TUTELA DELLA SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO. LA CIRCOLARE DEL MINISTERO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati