AVVIO PROCEDIMENTO SCRUTINIO MERITO COMPARATIVO -QUALIFICA SOST. COMMISSARIO- MERITO COMPARATIVO -RUOLO APERTO CONFERIMENTO QUALIFICA ISP.SUP.

AVVIO PROCEDIMENTO SCRUTINIO MERITO COMPARATIVO -QUALIFICA SOST. COMMISSARIO- MERITO COMPARATIVO -RUOLO APERTO CONFERIMENTO QUALIFICA ISP.SUP.

La Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato ha comunicato che si dà avvio alla procedura per merito comparativo , a...

La Direzione centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato ha comunicato che si dà avvio alla procedura per merito comparativo , a ruolo chiuso, relativo ai 3964 posti disponibili al 31 dicembre 2020, per il conferimento della qualifica di Sostituto Commissario della Polizia di Stato, nei confronti degli ispettori superiori in servizio al 1° gennaio 2021 e che, alla medesima data:

  • hanno maturato un’anzianità nella qualifica pari o superiore a 8 anni, ai sensi dell’art.31 quater del d.P.R. n.335/82;
  • non incorrano in uno dei casi di esclusione previsti dalla normativa richiamata, riportati in dettaglio nella circolare (1).

Inoltre, la DAGEP, ha comunicato che si dà avvio alla procedura dello scrutinio per merito comparativo, a ruolo aperto, per il conferimento della qualifica di Ispettore Superiore della Polizia di Stato, ai sensi degli artt. 15 e 40 del d.P.R. 28/12/70, n.1077, nei confronti degli Ispettori Capo che dal 31 dicembre 2020 e al 30 giugno 2021, secondo le rispettive decorrenze nella qualifica:

  • hanno maturato un’anzianità nella qualifica pari o superiore a 8 anni, ai sensi dell’art. 31 bis del d.P.R. n.335/82;
  • sono destinatari dei benefici previsti dall’art.2, 1° co., lettera i bis del d.lgs. 29/5/2017, n.95, al compimento di almeno 7 anni di effettivo servizio nella qualifica alla medesima data;
  • non incorrano in uno dei casi di esclusione previsti dalla normativa richiamata, riportati in dettaglio nella circolare (2).

Letta 1.704 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi