AUMENTO ETA’ PENSIONABILE NON E’ CONCEPIBILE. SERVONO NUOVE LEVE E AGGIORNAMENTO ORGANICO

AUMENTO ETA’ PENSIONABILE NON E’ CONCEPIBILE. SERVONO NUOVE LEVE E AGGIORNAMENTO ORGANICO

Nell’edizione del TG4 delle ore 18.50 – “Gli Agenti di Polizia? In pensione 2 anni più tardi”. Non è concepibile accettare un emendamento così scellerato e sconsiderato. Il SAP...

Nell’edizione del TG4 delle ore 18.50 – “Gli Agenti di Polizia? In pensione 2 anni più tardi”.
Non è concepibile accettare un emendamento così scellerato e sconsiderato. Il SAP non ci sta. Prevedere l’allungamento dell’età pensionabile di fronte alle carenze di organico delle Forze di Polizia è un’ipotesi che supera la logica. E’ necessario un turn over e soprattutto un rinnovamento di organico, che permetta alle nuove leve di poter espletare al meglio il proprio servizio.
Un aumento che porterebbe gli agenti di polizia ad un limite di età di 62 anni, oltre il quale non sarebbe possibile andare. “Abbiamo bisogno di arruolare nuovi agenti, perché l’età media del nostro organico è particolarmente elevata”. Dice Stefano Paoloni, Segretario Generale del SAP.
“Le priorità per la sicurezza sono ben altre, servono assunzioni straordinarie per compensare la carenza di 10mila uomini dei nostri organici dopo i tagli della legge Madia” Conclude Paoloni.

Letta 13.789 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi