ATTUAZIONE DELLA TUTELA LEGALE – ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO

ATTUAZIONE DELLA TUTELA LEGALE – ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO

Con la legge di bilancio per l’anno 2022 è stata autorizzata la spesa di 10.220.800 euro per la stipula di polizze assicurative volte a coprire le spese per la...

Con la legge di bilancio per l’anno 2022 è stata autorizzata la spesa di 10.220.800 euro per la stipula di polizze assicurative volte a coprire le spese per la tutela legale e per la responsabilità civile verso terzi, a favore del personale delle Forze armate, delle Forze di polizia e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco.

Nello specifico, le polizze sono destinate a coprire le spese per la tutela legale e per i danni causati a terzi, nello svolgimento del servizio, per eventi non dolosi.

La misura, necessaria e coerente rispetto alla specificità del Comparto Sicurezza e Difesa, era attesa da anni e pertanto abbiamo chiesto al Ministro dell’Interno di voler avviare quanto prima le procedure volte alla stipula delle relative polizze in modo da garantire agli operatori della Polizia di Stato la possibilità di fare affidamento sulla copertura assicurativa delle spese legali e della responsabilità civile per eventuali eventi dannosi non dolosi causati a terzi nel corso delle attività istituzionali.

Letta 1.276 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi