Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici. La risposta ministeriale

News 26 Febbraio 2016
Redazione
737 views 3 secs 0 Comments
Il SAP, dopo la circolare in materia del 24 luglio scorso, ha effettuato plurimi e reiterati interventi segnalando l’applicazione distorta e disomogenea delle direttive ministeriali nelle diverse realtà territoriali e chiedendo, altresì, una pronuncia dell’Amministrazione per porvi fine.

La nota dipartimentale odierna porta, finalmente, un po’ di chiarezza individuando, ove non si fruisca di assenza per malattia, nel congedo straordinario per gravi motivi, per la cui concessione viene precisato che la discrezionalità è limitata alla verifica del rispetto dei soli requisiti previsti dalla normativa, l’istituto giuridico cui ricorrere per giustificare la mancata prestazione del servizio.

Una maggiore definizione della disciplina di dettaglio potrà essere operata in sede di redazione del prossimo contratto di lavoro.

Richiesta 25set2015
Read more
Richiesta 09ott2015
Read more Sollecito 08feb2016
Read more
Risposta
Read more



TAGS:
PREVIOUS
I poliziotti mandano in scena il loro stare «ALLA FAME» (Il Giornale d'Italia)
NEXT
Lo sciopero della fame di Gianni Tonelli in evidenza su RADIO 105.
Articoli collegati
14 Dicembre 2017
Ruolo direttivo ad esaurimento. Il SAP in prima linea per la tutela dei diritti e della professionalità dei colleghi
6 Agosto 2021
SAP FLASH NR.32 DEL 9 AGOSTO 2021
13 Marzo 2019
ESITI RIUNIONE COMMISSIONE TERRITORIALE RICOMPENSE DEL 13 MARZO 2019
27 Maggio 2021
IN CALABRIA ESENZIONE TICKET PER LE FORZE DI POLIZIA. UN ALTRO TASSELLO DI UNA STORICA BATTAGLIA DEL SAP
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati