ASCOLI: VIGLIACCHI INNEGGIANO ALLE FOIBE E CONTRO “GLI SBIRRI”

ASCOLI: VIGLIACCHI INNEGGIANO ALLE FOIBE E CONTRO “GLI SBIRRI”

  Pochi giorni fa è apparsa una scritta ignobile su un pannello di truciolato posto davanti ad un antico palazzo in restauro che citava: “Sbirri dentro le Foibe. BR...

 

Pochi giorni fa è apparsa una scritta ignobile su un pannello di truciolato posto davanti ad un antico palazzo in restauro che citava: “Sbirri dentro le Foibe. BR – W LE FOIBE”.

“Rievocare l’orrore delle Foibe augurandosi che vi finiscano dei poliziotti, è quanto di più vile ed irriverente si potesse fare”.

Questo è sintomatico di un decadimento civico senza precedenti, che ci sta portando ad una deriva che rischia di non avere ritorno. Fondamentale porre l’attenzione su ogni estremismo emergente, poiché questi segnali sono indice di degrado culturale e sociale. Bisogna saper leggere i segnali della nuova società, che potrebbero portare a conseguenze più gravi. Fortunatamente, il giorno dopo l’accaduto a seguito delle numerose segnalazioni, il Comune di Ascoli Piceno ha provveduto ad imbiancare completamente il pezzo di truciolato.

 

Letta 1.014 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi