Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

ANQ, vacanza contrattuale e produttività: importanti novità

News 14 Maggio 2008
admin
547 views 46 secs 0 Comments
Roma, 14 maggio – Si è tenuta al Dipartimento, alla presenza del Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, Prefetto Alberto Pazzanese, una ulteriore riunione per continuare la stesura degli articoli concernenti il nuovo Accordo Nazionale Quadro.
In via preliminare, l’Amministrazione ha comunicato che l’indennità di vacanza contrattuale sarà verosimilmente inserita nella busta paga del corrente mese. Pagamento ormai prossimo anche per quel che concerne il “Fondo di Produttività 2007”, visto che l’iter del provvedimento è stato registrato ed è alla firma del nuovo Ministro dell’Economia.
Per quel che riguarda la discussione sul nuovo Accordo Nazionale Quadro, si è passati ad una ulteriore valutazione dell’ultima bozza presentata, proseguendo l’esame degli articoli 7 e 8. Il SAP ha sottolineato la necessità di accelerare le procedure per l’approvazione definitiva dell’ANQ, a partire dalla necessità di “centralizzare” tutti i futuri interventi di chiarimenti. Ad avviso della nostra o.s. soltanto l’Ufficio per le Relazioni Sindacali del Dipartimento dovrà essere il “centro” di tale sistema, al fine di fornire risposte omogenee su tutto il territorio ed evitando, pertanto, il continuo ricorso dirimente alla Commissione Paritetica.
L’Amministrazione ha preso atto di queste richieste e si è dichiarata favorevole a investire di tale problematica i vertici del Dipartimento, impegnandosi – come richiesto dal SAP – ad incrementare la periodicità degli incontri per la definizione del nuovo Accordo Nazionale Quadro.

TAGS:
PREVIOUS
Accordo Nazionale Quadro, riunione
NEXT
Vacanza contrattuale
Articoli collegati
10 Giugno 2010
Commissione ricompense Sud
3 Novembre 2014
Regole di ingaggio e Specialita&#39, riunione al Dipartimento
28 Aprile 2014
Assenze per visite, terapie, prestazioni specialistiche ed esami diagnostici: risposta ministeriale
14 Luglio 2016
Trieste, giubotti scaduti ma garantiti
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati