Si è svolto lo scorso 25 marzo il 10° Congresso provinciale del SAP di Catania con un convegno dal titolo “Due diritti a confronto: diritto a manifestare e diritto alla sicurezza”.
La conferenza, che ha suscitato un ampio dibattito, è stata moderata dal Segretario Generale Aggiunto del SAP Giuseppe Coco, e ha visto gli interventi di relatori di grande rilievo, tra cui: il Presidente Onorario SAP Gianni Tonelli, il Questore di Catania Dr. Giuseppe Bellassai, l’Avv. Enrico Trantino – Avvocato penalista del foro di Catania e Sindaco della città di Catania, l’Avv. Agatino Cariola – Avvocato costituzionalista del foro di Catania e professore ordinario all’Università di Catania (UNICT) e l’Avv. Rachele De Stefanis – Avvocato del foro di Genova.
All’evento hanno partecipato anche il Prefetto Dott.ssa Maria Carmela Librizzi, il Dirigente Generale della polizia di stato Emanuele Riciferi il Senatore Salvo Pogliese, il deputato regionale Nicola D’Agostino, il Segretario Regionale SAP Piero Billitteri, i segretari provinciali Sap di Palermo, Messina e Ragusa, lo storico già Presidente del SAP Rosario Indelicato, il cappellano della Polizia di stato padre Salvatore Interlando, i dirigenti e funzionari degli uffici della Questura di Catania e delle specialità, e i rappresentanti sindacali di SAPPE polizia Penitenziaria, SIM Carabinieri, CONFSAL.
LA FOTO GALLERY
Letta 142 volte