Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Aggregazioni per i colleghi delle zone terremotate: sollecitiamo il Dipartimento

News 25 Agosto 2016
Redazione
884 views 55 secs 0 Comments
Abbiamo scritto al Dipartimento per sollecitare la nostra richiesta, effettuata ieri alle prime ore del mattino, circa la possibilità di accordare l’ ”
assegnazione temporanea”
per gli operatori che si trovano nella condizione di origine, residenza, domicilio delle zone colpite dal terremoto, allo scopo di offrire la propria vicinanza ai familiari in difficoltà. I nostri ‘cugini’ Carabinieri già da ieri hanno disposto la possibilità di ”
trasferimento temporaneo”
per i propri dipendenti mentre noi, a distanza di oltre 24 ore dalla richiesta, non abbiamo ancora ricevuto alcun riscontro.

Forse è inutile, secondo l’Amministrazione, riservare una sensibilità e premura nei riguardi dei poliziotti?

O forse è più importante promuovere procedimenti disciplinari nei confronti di coloro i quali vanno in video a difendere la Nostra Bandiera con una maglietta recante la scritta I❤POLIZIA? Oppure è più importante sospendere dal servizio chi va in televisione a dire la verità sul fatto che i caschi sono marci, i giubbetti antiproiettile sono scaduti o inidonei, gli M12 vecchi del 77, 78 o 79, e che nessun poliziotto è mai stato addestrato a sparare su un bersaglio in movimento (sic!)?

Bando alle ”
miserie interne”
oggi pensiamo sia più importante occuparsi della tragedia abbattutasi sull’intera Comunità e desideriamo nuovamente sollecitare un doveroso e tempestivo intervento della nostra Amministrazione, analogo a quello dei più sensibili e solerti ”
cugini”
.

Leggi la nota al Dipartimento
Read more
Leggi la circolare del Comando Generale dei Carabi
Read more
Read more

TAGS:
PREVIOUS
Convenzioni Tim, abbiamo ottenuto la proroga
NEXT
Che terribile prova sei costretta ad affrontare, Giovanna
Articoli collegati
5 Giugno 2012
Spending review: Poliziotti, Vigili del Fuoco e Prefetti verso la manifestazione (agenzie stampa)
27 Aprile 2012
Assicurato alla giustizia l’assassino del collega Vincenzo Truocchio
12 Febbraio 2015
Riordino, Mef e razionalizzazione presidi: riunione al Dipartimento
24 Aprile 2015
Sicurezza e Expo, un matrimonio che non s’ha da fare: il SAP su LIBERO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati