Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Aggredito l’on. Ascierto: solidarietà Sap (lancio Ansa)

News 4 Novembre 2006
admin
663 views 51 secs 0 Comments
AGGRESSIONE PADOVA: SAP, ATTO INDEGNO E GRAVISSIMO – GOVERNO NON PUO’ FAR PASSARE SOTTO SILENZIO ATTI SQUADRISMO

(ANSA) ROMA, 4 nov – ‘Un atto indegno e gravissimo’. Cosi’ il Sap definisce ‘la vile aggressione subita dall’onorevole Filippo Ascierto e dal signor Enzo Vanzan’. E aggiunge: ‘sono gesti che non possono restare impuniti e il Governo non puo’ far passare sotto silenzio questi atti di violenza e di squadrismo’. Il sindacato di polizia esprime solidarieta’ ‘al parlamentare di Alleanza Nazionale, da sempre attento alle problematiche delle Forze dell’Ordine, e al padre del giovane eroe Matteo che ha perso la vita per difendere la pace’ e assicura che ‘le donne e gli uomini della Polizia di Stato’ che rappresenta, ‘impegnati quotidianamente per difendere i cittadini, sono vicini ad Ascierto e Vanzan’. (ANSA).TAM 04-NOV-06 16:51

IL FATTO: Un gruppo di giovani autonomi ha aggredito, il 3 novembre sera, alcuni partecipanti al convegno organizzato da An in Sala Nassiriya in centro a Padova, dibattito incentrato sul sostegno alle Forze Armate ed in particolare ai soldati caduti in Iraq. Tra i feriti medicati al pronto soccorso, l’onorevole di Alleanza Nazionale Filippo Ascierto e Enzo Vanzan, padre di Matteo, il giovane lagunare ucciso a Nassiriya il 17 maggio 2004. Il deputato di An ha subito alcune contusioni, in particolare alla gamba destra, mentre Vanzan ha riportato una ferita lacero-contusa all’arcata sopraccigliare sinistra.

TAGS:
PREVIOUS
“Caso Bonato”: due pesi, due misure
NEXT
Sap, insufficiente la risposta dello Stato per Napoli (Agi)
Articoli collegati
6 Dicembre 2013
Decreto ampliamento posti concorso 964 Allievi Agenti
20 Settembre 2023
PAGAMENTO COMPENSI LAVORO STRAORDINARIO IN ECCEDENZA AI LIMITI MENSILI. ABBIAMO SCRITTO AL MINISTRO DELL’INTERNO
29 Ottobre 2025
DALLA MANOVRA ALLA CARENZA DI PERSONALE: COCO INTERVISTATO DA TELEROMA 56
1 Maggio 2015
Lo sfogo di un poliziotto del Cie: “Siamo in balia degli immigrati” (il SAP sul TEMPO)
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati