Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • SUL TERRITORIO
  • Contratti
  • SAP FLASH
  • STAMPA
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
ISCRIVITI AL SAP
IL SAP FLASH
MANIFESTAZIONE NAZIONALE
MANIFESTAZIONE NAZIONALE

Affido condiviso ed esonero dal lavoro notturno, importante vittoria SAP

News 25 Giugno 2012
admin
1.637 views 8 secs 0 Comments
L’istancabile e forte azione del SAP ha permesso ad una nostra iscritta di vedersi riconosciuto il diritto all’esonero del lavoro notturno di cui all’art. 18, comma 1, lett. d) del DPR 51/09 anche in caso di “Affido condiviso” ( L. nr. 54/06).
Rendiamo disponibile la recente pronuncia del TAR Abruzzo – Sezione staccata Pescara, che ha clamorosamente sconfessato la posizione assunta in merito dal Ministero, statuendo, in particolare, che “… al di la’ delle possibili interpretazioni ministeriali e/o previdenziali, l’affido condiviso non fa venir meno il diritto all’esonero per la madre che obiettivamente e’ l’unica ad avere cura dei figli con lei conviventi e cui va riconosciuta una posizione analoga alla situazione monoparentale”.
Un ringraziamento di cuore per la positiva battaglia portata avanti e vinta va alla nostra Segreteria SAP di Pescara guidata da Gianpaolo Guerrieri.

La Sentenza del TAR
Read more


TAGS:
PREVIOUS
Pensioni, il SAP alla Fornero: gli impegni vanno rispettati (ADNKRONOS)
NEXT
Esecutivo Nazionale SAP
Articoli collegati
19 Maggio 2015
Indennita’ di comando, cara Mamma Amministrazione bisogna svegliarsi!
8 Maggio 2025
CORSO GRATUITO DI PREPARAZIONE PER IL CONCORSO 1500 VICE ISPETTORI RISERVATO AGLI ISCRITTI SAP
1 Luglio 2021
VOLANTINAGGIO DEL SAP ALLA STAZIONE TERMINI: IL SERVIZIO ANDATO IN ONDA SUL TG2
11 Maggio 2010
Rinvio diario prove scritte 171 Ispettori Sups
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede principale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati