ACCOLTELLA POLIZIOTTO PER VENDETTA

ACCOLTELLA POLIZIOTTO PER VENDETTA

Un ivoriano di 23 anni che un paio di settimane fa era stato arrestato da un poliziotto, rimesso in libertà, lo ha aspettato sotto casa per vendicarsi accoltellandolo. Stefano...

Un ivoriano di 23 anni che un paio di settimane fa era stato arrestato da un poliziotto, rimesso in libertà, lo ha aspettato sotto casa per vendicarsi accoltellandolo.

Stefano Paoloni: «Non si può ignorare più il fatto che il nostro lavoro stia diventando sempre più sovraesposto e soprattutto a rischio. Le sanzioni blande per chi aggredisce le Forze dell’Ordine sono una delle principali cause di questo fenomeno. Infatti nel giro di poche ore gli aggressori vengono tutti rimessi in libertà. Ora auspichiamo che questo soggetto risponda pienamente di quanto fatto e che non venga subito liberato.

Anche quando ci troviamo fuori servizio siamo a rischio e quanto accaduto, se ce ne fosse ancora bisogno, dimostra quanto siamo esposti.

Esprimiamo solidarietà al collega ferito e all’uomo che gli è andato in soccorso e chiediamo che sia fatta giustizia».  

 

Poliziotto ferito Sap nostro lavoro sempre piu’ a rischio ANSA – ROMA 29 APR – Un ivoriano di 23 anni che un paio di settimane fa era stato arrestato da un poliziotto rimesso in liberta’ lo ha aspettato sotto casa per vendicarsi accoltellandolo. Un passante andato in soccorso del poliziotto e’ stato a sua volta ferito dal soggetto che si e’ dato alla fuga per poi essere circondato dai colleghi che lo hanno disarmato e arrestato. A scongiurare il peggio i genitori del poliziotto che hanno visto l’uomo armato di coltello ed hanno iniziato ad urlare . Cosi’ Stefano Paoloni segretario generale del Sap. Non si puo’ ignorare piu’ il fatto che il nostro lavoro stia diventando sempre piu’ sovraesposto e soprattutto a rischio. Le sanzioni blande per chi aggredisce le forze dell’ordine sono una delle principali cause di questo fenomeno. Infatti nel giro di poche ore gli aggressori vengono tutti rimessi in liberta’. Ora auspichiamo che questo soggetto risponda pienamente di quanto fatto e che non venga subito liberato. Anche quando ci troviamo fuori servizio siamo a rischio e quanto accaduto se ce ne fosse ancora bisogno dimostra quanto siamo esposti. Esprimiamo solidarieta’ al collega ferito e all’uomo che gli e’ andato in soccorso e chiediamo che sia fatta giustizia conclude Paoloni. ANSA . VR-COM 2023-04-29 20 25 S0B QBXB CRO

 

ILGIORNALE.IT

ILSECOLODITALIA.IT

AGENPARL.EU

DIRE

ADNKRONOS

IL COMUNICATO STAMPA

Letta 1.662 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi