Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

#ACCADEVAUNANNOFA – 8a PUNTATA

News 23 Marzo 2017
Redazione
936 views 49 secs 0 Comments

E’ passato un anno dalla fine dello sciopero della fame di 61 giorni che il segretario generale del Sap ha affrontato per alzare il livello dell’attenzione sulle gravi carenze dell’apparato della sicurezza dovute a un decennio di tagli lineari e irresponsabili che hanno lasciato un vuoto di 45mila uomini negli organici delle forze di polizia, equipaggiamenti vetusti e spesso inefficaci, lacuneimperdonabili nella formazione dei colleghi.

Dopo i fatti di Parigi, quando l’allarme terrorismo ha rimbombato alle porte di casa nostra, le proteste del Sap sono diventate scomode, e siamo stati vittime di una vera e propria repressione che ha messo in un angolo perfino le nostre libertà costituzionali. Ma nonostante la censura di Palazzo, grazie ai social, siamo arrivati a interagire con 50 milioni di persone, in tutte le città d’Italia, e per questo abbiamo vinto, perché qualsiasi battaglia si combatte con la sofferenza e si vince con la passione. Quella non è cambiata. Sappiamo che ottenere risultati nel breve periodo non è possibile, ma noi non abbiamo smesso di combattere e non lo faremo.

E’ tornata la primavera, e noi continuiamo a farci sentire, affinché la politica rimetta la sicurezza al centro dell’agenda di governo e tutti i colleghi possano essere liberi di fare al meglio il loro lavoro e di servire la verità e la giustizia.

TAGS:
PREVIOUS
Razionalizzazione Presidi Polizia Postale – Convenzione con Poste Italiane – RIUNIONE –
NEXT
STATUS PERSONALE FORESTALE TRANSITATO NELLA POLIZIA DI STATO
Articoli collegati
21 Settembre 2016
Convenzioni Tim, continuano i problemi
24 Maggio 2024
SAP FLASH NR. 22 2024 – DDL: SI PASSI DALLE PAROLE AI FATTI
28 Luglio 2017
DISPONIBILI LE VELINE DEL 33° CORSO DIRIGENZIALE E DEI MOVIMENTI DIRIGENTI E DIRETTIVI
6 Maggio 2015
SOS EXPO SAP, ultimissime NEWS
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati