L’8 marzo il SAP ha partecipato alla Festa della Donna, con diverse iniziative sul territorio.
In Sicilia l’Associazione Donatori Nati in sinergia con l’Associazione Quarto Savona 15 di Tina Montinaro, hanno organizzato a Palermo, una raccolta sangue in occasione della Festa della Donna. Il SAP è stato presente alla manifestazione donando a tutte le donne presenti una mimosa, oltre aver omaggiato la Presidente dell’Associazione Quarto Savona 15, Tina Montinaro, di un piccolo riconoscimento per l’impegno profuso nella lotta alla mafia, con un piatto di ceramica che riportava la citazione di Ghandi: «Chi sa concentrarsi su qualcosa e perseguirlo con un unico scopo, ottiene alla fine la capacità di fare qualsiasi cosa».
Passando per Ascoli Piceno, dove come avviene ormai da 10 anni a questa parte, il SAP, per rendere omaggio al grande impegno delle nostre donne, mogli, madri e colleghe che, soprattutto in questo periodo di pandemi, hanno sempre garantito i servizi essenziali finalizzati alla tutela e alla Sicurezza Pubblica, ha regalato il fiore simbolo di questa festa, una mimosa.
Così come il SAP di Bologna che ha saputo rendere omaggio alle Donne della Polizia di Stato partendo dal Questore Isabella Fusiello.
A chi ha mille risorse,
a chi combatte i piccoli e grandi ostacoli della vita,
a chi è in difficoltà,
a chi riesce a trovare la forza di sistemare quel che non va,
alle nostre colleghe,
a chi affronta ogni giorno nuove sfide
e per questo sa che non deve mollare mai,
a chi ha sacrificato la propria vita per gli atri,
a chi sa rendere speciale ogni giorno.
Grazie 💙
Letta 700 volte