Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

&#39Caccia allo sbirro&#39, dura presa di posizione del SAP

News 28 Marzo 2009
admin
574 views 56 secs 0 Comments
&#39CACCIA A SBIRRO&#39: SAP, GRAVI INTIMIDAZIONI

(ANSA) – ROMA, 28 MAR – &#39Si tratta di un gravissimo atto di intimidazione; con il preciso scopo di inibire chi difende lo stato&#39. Cosi&#39, Gianni Tonelli, segretario nazionale del Sap, il sindacato autonomo di polizia, in merito a &#39Caccia allo sbirro&#39, il sito che sul web si autodefinisce &#39di denuncia dei servi della borghesia&#39 ed invita a pubblicare fotografie e dati sensibili dei poliziotti in borghese e su cui la procura di Bologna e&#39 in procinto di aprire un&#39inchiesta.

Per Tonelli il blog in questione rappresenta &#39solo l&#39ennesimo tentativo per inibirci. Una minaccia inaccettabile nei confronti delle forze dell&#39ordine che vengono sempre piu&#39 spesso indicate come bersagli da colpire&#39.

A parere del segretario del Sap e&#39 fondamentale &#39oscurare il sito&#39 ma &#39soprattutto prendere provvedimenti a piu&#39 ampio raggio per porre rimedio a quella che sta diventando una pericolosa consuetudine&#39. Infatti spiega Tonelli, non si tratta di un caso isolato, &#39altrettanto grave e&#39 quanto puntualmente, si verifica negli stadi durante le partite di campionato con attacchi sistematici ai poliziotti&#39.

Insomma, il blog e&#39 solo l&#39ultima dimostrazione, per Tonelli, del fatto che &#39alla base c&#39e&#39 un malfunzionamento nel sistema in Italia, a prescindere dai governi&#39. Non e&#39 un caso, conclude il segretario del Sap, che a settembre, &#39per il decimo anno consecutivo, si svolgera&#39 il convegno &#39chi difende i difensori?&#39.
(ANSA) TH 28-MAR-09 16:09

TAGS:
PREVIOUS
Contratto, via libera Consiglio dei Ministri
NEXT
FRANCESCO e GABRIELE nei nostri cuori
Articoli collegati
18 Dicembre 2024
COPERTURA ASSICURATIVA ASSISTENZA SANITARIA INTEGRATIVA E COMPLEMENTARE PER IL PERSONALE IN SERVIZIO, IN QUIESCENZA E FAMILIARI. ESTENSIONE FACOLTATIVA
28 Aprile 2022
CONCORSO INTERNO 1515 POSTI VICE SOVRINTENDENTE: DISPONIBILE IL BANDO
27 Dicembre 2021
DECRETO NOMINA 394 VICE ISPETTORE TECNICO
13 Ottobre 2021
IL SAP A PARMA ALLA 15^ EDIZIONE DEL FESTIVAL «IL RUMORE DEL LUTTO»
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati