Con decreto in corso di perfezionamento, gli idonei allo scrutinio per merito comparativo per l’accesso alla qualifica iniziale del ruolo dei sovrintendenti, verranno dichiarati vincitori e frequenteranno il 35°corso di formazione professionale per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente, corrispondente all’annualità 2021, previa comunicazione della sede e ufficio di assegnazione.
Come previsto dalla circolare concernente lo scrutinio in argomento, ai vincitori è assicurato il mantenimento della sede di servizio, gli stessi possono chiedere di cambiare sede e, nel limite delle vacanze organiche, saranno trasferiti a domanda nella provincia desiderata, nel rispetto della graduatoria dello scrutinio e dei criteri generali che regolano la mobilità ordinaria.
Entro il 16 febbraio 2025, i dipendenti interessati dovranno esprimere le preferenze di sede riportate compilando il modulo sul portale “https://portalemobilita.cen.poliziadistato.it/”.
Ai fini del corretto svolgimento delle procedure di assegnazione, è necessario che tutti i vincitori accedano al predetto portale, compresi coloro che intendono manifestare la volontà di permanere nella medesima sede.
Si specifica che dopo la scadenza del termine previsto non sarà più possibile apportare modifiche o inserimenti.
Le modalità di svolgimento del corso saranno rese note con successiva circolare.
Per maggiori approfondimenti si rimanda alla circolare in allegato.
Letta 2.195 volte