Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

BODYCAM: UNA STORICA BATTAGLIA DEL SAP

News 7 Settembre 2021
admin
823 views 4 mins 0 Comments

Durante l’intervista Stefano Paoloni ha spiegato nello specifico il perché della battaglia intrapresa a favore delle bodycam, approfondendo anche quelli che sono alcuni dei “cavilli” giudiziari che hanno portato alla scelta di adottare le stesse.
“Una notizia importante quella dell’arrivo delle bodycam, una battaglia che stiamo affrontando da 9 anni. Iniziata nel 2013 per rendere i nostri servizi più trasparenti e anche per avere da parte nostra una tutela maggiore per affrontarli.” Ed è con uno sguardo al passato, che il Segretario Generale del SAP, ricorda come nel lontano 2013, sia stata fatta una campagna provocatoria dal nome “Verità e Giustizia” e supportata anche dai cittadini, che ritennero giusto dare una mano anche per una loro tutela. Con l’acquisto di Spy-Pen che video-fono registravano i servizi dei colleghi e che servivano anche ad evincere se ci fosse un corretto operato da parte degli stessi, si è dato inizio alla battaglia per ottenere le bodycam.

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/VIDEOTG2.mp4
ADNKRONOS
RESTO DEL CARLINO
TRIESTECAFE
TRIESTEPRIMA
INFORMATRIESTE
CORRIERE DELLA SERA
BRESCIAOGGI
LA PREALPINA
LOSSERVATORE.COM
ILTELEGRAFOLIVORNO.IT
GONEWS.IT
LA NAZIONE
IL TIRRENO
IL GIORNALE DI SONDRIO CENTRO VALLE
AGENPARL
ILPIACENZA
IL SECOLO XIX
CHIESTE BODYCAM PER POLIZIA LOCALE
LE CONGRATULAZIONI DEL SAP
CORRIERE ROMAGNA
RESTO DEL CARLINO
PRIMAMONZA.IT
CATANZAROINFORMA.IT
IL RESTO DEL CARLINO
TAGS:
PREVIOUS
GIORNATA MONDIALE PER LA PREVENZIONE DEL SUICIDIO IL 10.09.2021
NEXT
COMMISSIONE RICOMPENSE LODEVOLE COMPORTAMENTO: IN AREA RISERVATA LE PROPOSTE
Articoli collegati
24 Giugno 2020
IL SAP AD AGRIGENTO INCONTRA IL COMITATO PARLAMENTARE RIGUARDO LE PROBLEMATICHE DI ACCOGLIENZA DEI MIGRANTI NEL CONTESTO DELL’EMERGENZA SANITARIA
2 Ottobre 2013
Pensioni: sistema contributivo pro rata e cessazioni per limita di eta’, circolare
26 Novembre 2024
INCONTRO CON IL MINISTRO DELL’INTERNO MATTEO PIANTEDOSI
7 Febbraio 2017
INCONTRO CON IL MINISTRO MINNITI: IL RIORDINO E’ UN’OCCASIONE DA NON GETTARE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati