Nella Blue Whale di Matteo Viviani l’unico vero suicidio è quello della verità

Nella Blue Whale di Matteo Viviani l’unico vero suicidio è quello della verità

Apprendiamo per nulla stupiti, che il servizio “bomba” delle Iene a firma Matteo Viviani, relativamente alla Blue Whale Challenge, è tutta una montatura come i servizi sul caso Narducci....

Apprendiamo per nulla stupiti, che il servizio “bomba” delle Iene a firma Matteo Viviani, relativamente alla Blue Whale Challenge, è tutta una montatura come i servizi sul caso Narducci. Il Viviani – come lui stesso ammette – avrebbe ricevuto quei video da alcune tv russe senza verificarli,  spacciandoli per interviste a mamme afflitte dalla perdita dei propri figli. Un servizio il suo, diventato virale e con tanto di commento alle immagini, che come potrete ben notare, nulla hanno a che vedere con un dramma reale che si è purtroppo insinuato tra gli adolescenti, arrivando anche in Italia. Senza entrare nel merito della Blue Whale, volevamo sottolineare l’oramai consolidata abitudine di Matteo Viviani a non verificare le notizie e a non informarsi ulteriormente prima di firmare un servizio. È dunque doverosa l’analogia con il caso Narducci, trattato dal Viviani in maniera fuorviante e di parte, esponendo ingiustamente i colleghi poliziotti alla gogna mediatica, senza visionare la documentazione che non abbiamo assolutamente esitato a mostrargli. Evidentemente documentarsi non avrebbe reso il suo servizio “virale”; avere una chiave di lettura corretta del caso non gli avrebbe permesso di “fare notizia”. Allora ci chiediamo per Viviani che valore abbia l’informazione e la correttezza che dovrebbe caratterizzarla ai fini della pubblica utilità e della verità. Caro Matteo Viviani, non si gioca con la vita delle persone. Non si utilizzano tragedie per montare un servizio, tantomeno si strumentalizzano casi giudiziari compromettendo la vita e l’immagine di colleghi poliziotti.

E tornando alla Blue Whale Challenge, nel servizio di Viviani se c’è un suicidio vero, è quello del giornalismo, della verità e della corretta informazione.

IL VIDEO, TRATTO DA FACEBOOK E SULLA NEWS DEL MESSAGGERO, CHE SMASCHERA VIVIANI

 

LA RASSEGNA STAMPA SUL CASO

IL MESSAGGERO IL GIORNALE LIBERO FANPAGE TISCALI SECOLO D’ITALIA TODAY KATAWEB

Letta 1.773 volte

CATEGORIE
NEWS

ARTICOLI CONNESSI

Archivi