Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

Vertice G7 di Taormina – sopralluogo alla terza motonave

News 27 Aprile 2017
Fabrizio Pinzaglia
2.351 views 2 mins 0 Comments

Lo scorso 21 aprile, si  è svolto il sopralluogo della terza nave convenzionata Snav-Toscana che ospiterà il personale delle forze dell’ordine dei reparti inquadrati (500 Reparti Mobili), 600 (battaglione) e 200 (Baschi Verdi).
Alla presenza dell’ingegnere CERINI Riccardo, Primo Dirigente della Polizia di Stato dell’U.T.L. di Roma, i vertici dei Carabinieri e tutte le sigle sindacali locali, si è svolto il sopralluogo dell’interno della nave in parola che attualmente si trova ricoverata per ristrutturazione e riparazione dei motori danneggiati da un incendio nel cantiere navale del porto di Palermo.
Visitando la nave, che è composta da 523 cabine di cui 285 con vista esterna , 225 cabine interne e 13 denominate suite.
Sono presenti 2 ristoranti di cui uno self service e un ristorante su due ponti con una copertura totale di 1100 posti.
La nave si presenta inadeguata ad ospitare i colleghi per un lungo periodo, poiché vecchia infatti è totalmente da ristrutturare con cabine nettamente più piccole rispetto a quelle delle altre 2 navi già visionate la Spendid e la Rhapdody.
Alla fine del sopralluogo della nave SNAV- Toscana, in considerazione del fatto che la scelta del Dipartimento deve cadere su 2 delle 3 navi ispezionate, il SAP ha espresso parere contrario sulla scelta della nave e che la scelta deve essere indirizzata sulla RHAPSDODY e SPLENDID che sono nettamente più idonee.
Il SAP ha espresso parere contrario sugli orari del pranzo e della cena ed ha consigliato di inserire le fasce di orarie 10:30/16:30 e 17:00/23:00 poiché le navi saranno posizionate una nel porto di Catania e una nel porto di Messina, distante dal luogo di lavoro e daranno più tempo ai colleghi che finiscono i turni mattutini e pomeridiani
Il SAP ha ribadito che ogni squadra operativa composta da 10 uomini, vengano assegnate 7 camere di cui 2 per deposito materiali personale di reparto, ha chiesto il servizio di lavanderia a bordo, Wi Fi libero e per il servizio Bar H/24 ha richiesto di poter ridurre i costi.

TAGS:
PREVIOUS
Riconoscimenti premiali
NEXT
Memorial Day
Articoli collegati
22 Settembre 2017
LA CONSAPEVOLEZZA E’ IL PRESUPPOSTO PER IL CAMBIAMENTO. ORDINE E SICUREZZA LA RICETTA PER L’ITALIA
9 Dicembre 2020
CONCORSO PER 519 VICE SOVRINTENDENTI DELLA POLIZIA DI STATO
10 Settembre 2022
SULLE COLONNE DE “IL GIORNALE” IL CASO FEDEZ SOLLEVATO DAL SAP
16 Maggio 2025
LEGGE DI BILANCIO 2025 – TAGLIO DEL CUNEO FISCALE: AL VIA LE MISURE A PARTIRE DA GIUGNO
Leave a Reply

Fai clic qui per annullare la risposta.

Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati