Lo scorso 5 aprile, nella splendida cornice di Mondello, si è svolto il 10° Congresso SAP Sicilia e SAP Palermo, che chiude i congressi dell’isola. L’evento, moderato dal Segretario generale aggiunto del SAP Giuseppe Coco, è stato aperto da un seminario sulle “Garanzie Funzionali e Decreto Sicurezza” che ha visto la sentita partecipazione di oltre 300 poliziotti. Al convegno sono intervenuti il Sottosegretario al Ministero dell’Interno On. Nicola Molteni, il Presidente onorario del SAP Gianni Tonelli e l’avvocato Giuseppe Emanuele Greco patrocinante in cassazione.
Al termine del Congresso sono state rinnovate le cariche statutarie della Segreteria regionale e della Segreteria provinciale, che ha visto la conferma di Pietro Billitteri alla guida del SAP Sicilia e Danilo Geraci a capo del SAP Palermo.
Per la squadra del SAP regionale sono stati eletti: Segretario regionale aggiunto Ferdinando Cavallaro, vice segretari Francesco Altavilla, Giuseppe De Pasquale, Antonino Taulli, Basilio Calabrese, Pasqualino Rosano e segretario amministrativo contabile Giuseppe Spinoso.
Pietro Billitteri ha voluto sottolineare l’importanza di continuare un percorso impegnativo per la tutela delle donne e degli uomini della polizia di Stato “in questa nostra travagliata regione”.
Il gruppo della Segreteria provinciale del SAP Palermo invece sarà composto da: Luigi Casale, Fabio Grassia, Eduardo Iusi, Sergio Lo Cicero, Marina Pinnelli e Fabio Salerno.
Geraci, eletto all’unanimità, ha dichiarato: «L’impegno sul territorio sarà costante e incessante, così come viene fatto ai vertici nazionali, dove il Sap spicca per essere l’unico sindacato che ha dimostrato con i fatti di essere dalla parte dei poliziotti, della loro sicurezza e per la loro tutela».
Facciamo i migliori auguri a Pietro e Danilo per questo nuovo mandato.
LE FOTO
Letta 196 volte