Sicurezza, democrazia e libertà. Sono questi i motivi per i quali martedì 30 gennaio alle ore 9.00, in via Montebello, angolo Via dei Mille, a Bologna, il Sap manifesterà.
In tutti questi anni di mandato, dal congresso del 2014 che ha visto la nomina di Gianni Tonelli quale Segretario Generale, ad oggi, il Sindacato Autonomo di Polizia ha dato un grande contributo per la tutela degli uomini in divisa e per garantire il servizio che questi devono alla comunità.
Purtroppo le disfunzioni di sistema, i tagli, i giochi di potere all’interno dell’Amministrazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, hanno sottoposto i poliziotti, più di una volta, ad un’azione repressiva.
“Ultimamente abbiamo denunciato un fatto che noi riteniamo estremamente grave sotto il profilo istituzionale e, per reazione, il Segretario Generale Gianni Tonelli è stato sottoposto a procedimento disciplinare per la sospensione dal servizio – fanno sapere dal Sap – Tonelli si è dichiarato assolutamente non preoccupato e non gli interessa, perché se questo è il prezzo da pagare per la sicurezza, democrazia e libertà nel nostro Paese, lo pagherà molto volentieri. Per questo motivo – continuano – non si andrà certamente a chiedere clemenza con il cappello in mano, perché siamo in democrazia e abbiamo fatto il nostro dovere di lealtà verso il Paese”.
Per tutti questi motivi martedì a Bologna, giungeranno delegazioni del Sap da ogni parte d’Italia e si manifesterà, in occasione della presenza del Capo della Polizia ad un convegno, il dissenso verso la gestione della sicurezza in genere e verso la repressione di queste libertà che sono lo strumento per controllare e per evitare devianze sotto il profilo istituzionale.
Letta 4.386 volte