Mercoledì 9 aprile, alla presenza del Segretario nazionale SAP, Roberto Mazzini si è celebrato il 10°Congresso provinciale del SAP di Piacenza.
Nel dibattito pre congressuale si è discusso del DL Sicurezza, approvato recentemente, che prevede tra le altre novità, la dotazione per gli operatori di Polizia delle bodycam: una storica battaglia del SAP che è diventata legge.
A margine del dibattito, è stato eletto all’unanimità Vittorio Marazzi nuovo Segretario provinciale che succede a Marco Fusari.
Il neo Segretario provinciale ha espresso la sua gratitudine ai congressisti con un occhio alle sfide future: «Sono onorato di rappresentare tutti i colleghi che si affidano a noi. La nostra visione di sindacato è focalizzata sul supporto costante dei nostri iscritti, offrendo loro un punto di riferimento affidabile in ogni situazione. Vedo il mio ruolo anche come un’opportunità per favorire il dialogo e la collaborazione tra i colleghi con maggiore esperienza e le nuove leve che fanno ingresso nella Polizia di Stato».
Ringraziamo Marco Fusari per la dedizione e il lavoro svolto e formuliamo a Vittorio e alla sua squadra i migliori auguri di buon lavoro!
Letta 121 volte