Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

VIGILANTE (SAP FOGGIA): IL REPARTO PREVENZIONE CRIMINE DI SAN SEVERO NON CHIUDERÀ

Dal Territorio 24 Marzo 2025
Redazione 4
287 views 27 secs 0 Comments

Nelle scorse settimane, era venuto alla luce il problema relativo al progetto di razionalizzazione avviato dal Dipartimento di P.S. che prevedeva la revisione della dislocazione sul territorio nazionale dei Reparti Prevenzione Crimine, con la chiusura di alcuni reparti, tra cui appunto quello di San Severo.

Dopo una serie di interlocuzioni istituzionali e sindacali, nell’incontro del SAP con il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e con il Sottosegretario Nicola Molteni dello scorso 20 marzo, è stato confermato che non verrà chiuso nessun ufficio di Polizia.

Della notizia è entusiasta il Segretario provinciale del SAP di Foggia, Giuseppe Vigilante: «Un arretramento dello Stato avrebbe lasciato spazi alla mafia e alla criminalità sempre più agguerrita. Il SAP ringrazia per l’impegno il Sottosegretario Molteni, i parlamentari Gatta, Fallucchi e La Salandra, il consigliere regionale Splendido, il sindaco di San Severo Lidya Colangelo e l’intero Esecutivo. Una squadra di governo attenta ai bisogni di sicurezza dei cittadini e al lavoro delle forze dell’ordine».

EDICOLA DEL SUD

GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO CAPITANATA

ILMATTINOQUOTIDIANO.IT

FOGGIATODAY.IT

IMMEDIATO.NET

TRMTV.IT

ZAZOOM.IT

TAGS: #rpc#SAP FOGGIA#VIGILANTE
PREVIOUS
CONCORSI PUBBLICI COMMISSARI TECNICI DELLA POLIZIA DI STATO – I BANDI
NEXT
RICHIESTA PERSONALE PER MISSIONE PSDC EUBAM LIBYA
Articoli collegati
7 Agosto 2019
FRIULI VENEZIA GIULIA. TASER PER LA POLIZIA LOCALE, LA SODDISFAZIONE DEL SAP
15 Ottobre 2018
SUOR MARIA ELENA PORTAS MISSIONARIA IN PERÙ RINGRAZIA IL SAP DI CREMONA PER GLI AIUTI
8 Febbraio 2020
LA SPEZIA. LA POLFER SARA’ RINFORZATA CON 10 AGENTI
20 Maggio 2025
IL SAP DI COMO AL 10° CONGRESSO NAZIONALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati