Il SAP di Verona torna a denunciare la cronica carenza di personale nella Polizia di Stato. La Segretaria provinciale Mirka Mantoan ribadisce come, nonostante i rinforzi legati alle Olimpiadi, la situazione strutturale resti critica. «Se i grandi eventi saranno “coperti”, rimangono inalterate tutte le altre esigenze di impiego», con un conseguente aumento dei carichi di lavoro per i colleghi.
Mantoan evidenzia che «ad oggi siamo ancora in attesa di conoscere il piano potenziamento» e che anche quest’anno si registra «una ulteriore riduzione del numero dei poliziotti in servizio legato al turnover». I dati confermano il problema: in dieci anni a Verona il personale è diminuito del 10% in Questura, del 30% nella Polizia Stradale e del 22% nella Polizia Ferroviaria.
Il SAP chiede quindi un intervento immediato, perché «l’implementazione del personale si rende necessaria e doverosa per continuare ad assicurare al meglio tutte le attività e le esigenze richieste dall’intera provincia veronese».


