UOMO FERMATO CON IL TASER, PAVAN (SAP VENEZIA): STRUMENTO CHE RISOLVE SITUAZIONI CRITICHE

UOMO FERMATO CON IL TASER, PAVAN (SAP VENEZIA): STRUMENTO CHE RISOLVE SITUAZIONI CRITICHE

Ieri, sul ponte della Libertà a Venezia, i colleghi delle Volanti della Questura di Venezia sono stati chiamati a intervenire per un uomo esagitato che impugnava una spranga. Ennesima...

Ieri, sul ponte della Libertà a Venezia, i colleghi delle Volanti della Questura di Venezia sono stati chiamati a intervenire per un uomo esagitato che impugnava una spranga. Ennesima situazione critica da affrontare che è stata risolta con grande competenza e con uno strumento di fondamentale importanza.

Il Segretario provinciale del SAP di Venezia Giorgio Pavan ha commentato l’episodio apprezzando l’operato dei poliziotti intervenuti: «Hanno mostrato grande professionalità. Il taser è necessario, vista la crescente escalation di situazioni pericolose. Come le bodycam (emendamento approvato da poco), storica battaglia portata avanti dal Sap. Serve investire ancora per dare gli strumenti idonei a una maggiore tutela degli operatori e per difendere i cittadini. Ennesimo episodio che ha dimostrato che il taser risolve per la maggior parte delle volte situazioni critiche, spesso anche solo con l’intimazione del poliziotto».

CORRIERE DEL VENETO

LA NUOVA VENEZIA

VENEZIATODAY.IT

Letta 840 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi