Dino Fabris, segretario provinciale del SAP di Udine, denuncia la gravità dell’aggressione avvenuta a Udine durante Udinese–Bologna, quando due agenti sono stati accoltellati da gruppi organizzati che hanno trasformato l’area dello stadio in un vero scenario di emergenza. Fabris evidenzia come gli agenti locali abbiano dovuto gestire momenti di forte tensione, proteggendo i tifosi e contenendo disordini che potevano degenerare ulteriormente. «Non possiamo più tollerare questi attacchi», afferma, sottolineando l’urgenza di provvedimenti concreti.
Loris Frison, segretario provinciale del SAP di Padova, interviene per riconoscere la professionalità del Reparto Mobile di Padova, intervenuto in supporto, e richiamare l’attenzione sulla sicurezza degli operatori impegnati nei servizi di ordine pubblico. «La violenza negli stadi è fuori controllo», sottolinea, ribadendo la necessità di pene certe e misure immediate a tutela degli agenti.
UDINE – POLIZIOTTI ACCOLTELLATI ALLO STADIO, INTERVENGONO FABRIS (SAP UDINE) E FRISON (SAP PADOVA): SERVONO PENE CERTE E IMMEDIATE
