Ieri notte c’è stata l’ennesima aggressione nei confronti delle forze dell’ordine. Un tunisino, nella zona sud della città di Fermo, ha colpito con un pugno un agente di polizia ed è tutt’ora ricercato.
Le parole del Segretario provinciale del SAP Alessandro Patacconi, non si sono fatte attendere: «Un altro episodio di violenza con un agente aggredito durante un intervento per sedare disordini causati da soggetti già noti alle autorità. Al collega, i nostri auguri di pronta guarigione. E’ accettabile che un poliziotto rischi l’incolumità in queste condizioni? I problemi sono sempre gli stessi: personale insufficiente tant’è che la notte scorsa, non erano disponibili due volanti come sarebbe sempre necessario, fondi per gli straordinari ridotti, turni massacranti, soggetti pericolosi ‘espulsi’ che restano liberi di circolare e chi li affronta non ha una adeguata tutela neanche legale».
Infine ha concluso Patacconi: «Chiediamo che i poliziotti usufruiscano del patrocinio gratuito di cui beneficiano molte persone ‘arrestate’. È il momento di dare risposte concrete».
Letta 40 volte