Nella giornata di ieri, presso la sala consiliare della Regione Piemonte “Palazzo Lascaris”, si è svolto il convegno organizzato dalla segreteria provinciale Sap di Torino “Codice Rosso – Violenza di Genere”, il seminario ha visto la partecipazione delle autorità, di numerosissimi colleghi iscritti e non, nonché di cittadini desiderosi di approfondire l’argomento.
Attraverso l’impegno della moderatrice dr.ssa Elisa SOLA giornalista de La Stampa, e la competenza dei relatori intervenuti, Dott. Marco SANINI Sostituto Procuratore della Repubblica di Torino, Dr.ssa DISUMMA Francesca, Psicoterapeuta PHD neuroscienze, Avv. Maurizio CARDONA Presidente Nazionale Divorzisti Italiani e Avv. Silvana LORENZINO V. Presidente dell’associazione antiviolenza E.M.M.A., sono state affrontate le varie tematiche legate all’argomento.
Ciò che più ci ha più entusiasmati è stato vedere la grande partecipazione dei “Colleghi”, i quali sono intervenuti numerosissimi e hanno avuto modo di rappresentare le loro esigenze, i loro punti di vista sull’argomento, nonché evidenziare alcune serie difficoltà operative, ricevendo numerosi input e consigli specifici.
Questa O.S. ritiene che l’esperienza formativa, che in quest’occasione è stata condivisa con il S.I.M. (Sindacato Italiano Militari Carabinieri), può rappresentare uno stimolo per la nostra Amministrazione nel cogliere le vere necessità degli operatori di Polizia che giornalmente interloquiscono con i cittadini, nonché avviare un nuovo percorso da intraprendere e, come in questa occasione il sindacato può rappresentare un utile strumento per favorire ed integrare la formazione degli operatori.
Letta 926 volte