Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TAMARO (SAP FVG): NO ALLA CHIUSURA DEL CPR DI GRADISCA

Dal Territorio 19 Maggio 2025
Redazione 4
1.007 views 56 secs 0 Comments

“Il CPR di Gradisca è una struttura indispensabile per rendere possibile il rimpatrio di chi ha utilizzato mezzi illegali per entrare e rimanere in Italia”, lo ha dichiarato Lorenzo Tamaro, Segretario regionale del SAP Friuli Venezia Giulia, sottolineando che “la maggior parte degli ospiti dei CPR sono pericolosi criminali in attesa di essere realmente rimpatriati”.

Tamaro ha posto l’accento sulle gravi criticità strutturali del centro, spesso teatro di rivolte e disordini. “Non basta più intervenire in maniera emergenziale: serve un livello di sicurezza che garantisca l’incolumità degli operatori di polizia”, ha affermato, chiedendo una ristrutturazione urgente e pianificata della struttura.

Il Segretario ha poi ribadito il suo no alla chiusura dei CPR, auspicando invece la creazione di almeno una struttura di questo tipo in ogni regione per rendere davvero efficaci le espulsioni e dare un messaggio di legalità di cui il Paese ha bisogno.

 

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/2025051602934908449.mp4

 

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/2025051603012510233.mp4

 

https://www.sap-nazionale.org/2016/wp-content/uploads/2025051603057109523.mp4

 

IL PICCOLO

MESSAGGERO VENETO

TRIESTEPRIMA.IT

ILFRIULI.IT

UDINETODAY.IT

TAGS:
PREVIOUS
IL SAP DI VARESE AL 10° CONGRESSO NAZIONALE
NEXT
GIUSEPPE COCO CONFERMATO SEGRETARIO GENERALE AGGIUNTO DEL SAP
Articoli collegati
17 Aprile 2025
BLACKOUT QUESTURA TREVISO, SAP: DISAGI PER POLIZIOTTI E CITTADINI
18 Marzo 2025
GIANMARCO CORI (SAP FROSINONE) AD ANAGNIA.COM: LE PRIORITÀ E LE SFIDE DEL SAP SUL TERRITORIO
21 Maggio 2025
ATTACCHI CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE, D’ERAMO (SAP ASCOLI PICENO): “INACCETTABILI LE OFFESE E LE MINACCE SUI SOCIAL”
22 Febbraio 2022
NUOVI AGENTI A TRIESTE, TAMARO (SAP TRIESTE): INTERVIENE SULLA QUESTIONE DEL PERSONALE
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati