Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

TAMARO (SAP – FVG): L’INCONTRO CON IL SINDACO E LE CARENZE DI ORGANICO

Dal Territorio 18 Dicembre 2025
Redazione
107 views 44 secs 0 Comments

Il Segretario Regionale del Friuli-Venezia Giulia, Lorenzo Tamaro, ha consegnato al Sindaco di Trieste Dipiazza, il calendario del Sap. Nell’occasione, il Segretario, ha evidenziato il grande impegno degli operatori della Polizia di Stato per il raggiungimento di risultati positivi nonostante le forti carenze di organico e l’esigenza di una nuova collocazione per l’Ufficio Immigrazione. 
L’organico inadeguato è stato oggetto di analisi da parte del Segretario, come riporta anche il TGR, dove è emerso un decremento del 30% degli operatori negli ultimi 15 anni.

TRIESTEALLNEWS.IT
TAGS:
PREVIOUS
PERQUISIZIONI E SGOMBERO ASKATASUNA: PAOLONI, IN UNO STATO CIVILE E DEMOCRATICO IL RIPRISTINO DELLA LEGALITÀ È DOVEROSO
NEXT
LA REPUBBLICA INTERVISTA ELENA PAGANI: ‘LA POLIZIOTTA REGINA DEGLI IDENTIKIT’
Articoli collegati
5 Settembre 2017
“Necessari più controlli in mare”. Il SAP Cagliari al TGR Sardegna
29 Ottobre 2018
PISA. PATTUGLIA POLSTRADA SALVA BIMBA DA ARRESTO CARDIACO. UN ATTO DI ORDINARIO EROISMO.
3 Ottobre 2025
TREVISO – POCO PERSONALE E RITARDO NEI PAGAMENTI, CASAGRANDE: ABBIAMO SCRITTO AL PREFETTO
17 Luglio 2025
OPERAZIONE VIALE ISONZO, RIGA (SAP CATANZARO): SEGNALE FORTE DELLA PRESENZA DELLO STATO
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati