• QUESTA SERA IL SAP LECCE RICORDA PAOLO FARAONE:…
  • STRAORDINARIO 3° TRIMESTRE 2024: PAGAMENTO CON IL CEDOLINO…
  • NUOVI AGENTI ALLA QUESTURA DI PIACENZA: IL SAP…
  • RINFORZI IN VALLE, AMBROSINI (SAP SONDRIO): BISOGNA TENERE…
Sap Sindacato Autonomo Polizia Nella nostra autonomia, la vostra libertà
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

STRADALE SOTTO ORGANICO, MAZZOLINI (SAP PORDENONE): POCHI AGENTI E QUASI TUTTI OVER 50

admin - Dal Territorio - 6 Febbraio 2023
admin
876 views 2 secs 0 Comments

Il Segretario provinciale del SAP di Pordenone, Alessia Mazzolini, lancia l’allarme sulla grave carenza di uomini alla Polizia Stradale di Pordenone e Spilimbergo: «La Polizia stradale è una specialità il che significa che è specializzata in tutto quello che afferisce al Codice della strada e quindi a rilevare gli incidenti. Ma la Polizia stradale non significa solamente il rilievo di incidenti o il pattugliamento dell’autostrada, agli agenti spetta anche il compito di sbrigare le pratiche e la riforma Cartabia di certo non aiuta a sveltire il lavoro della Stradale. Tutti compiti ai quali la Polstrada deve adempiere anche con il 30% di uomini in meno, con agenti over 50 e con pensionati mai sostituiti, come fosse un altro mondo rispetto alle altre forze dell’ordine».

IL GAZZETTINO PORDENONE

Visite: 343
TAGS: #ap#CARENZA#Pordenone#stradale
PREVIOUS
ERGASTOLO OSTATIVO, 41 BIS E RISCHIO ANARCHICO: L’INTERVISTA SU IL GIORNALE AL SEGRETARIO GENERALE STEFANO PAOLONI
NEXT
POTENZIARE LA STRADALE, D’ERAMO (SAP ASCOLI): PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA E CONTROLLI OCCORRONO MAGGIORI RISORSE
Related Post
12 Agosto 2026
MILANO MAGLIA NERA PER FURTI E BORSEGGI, MAGRONE (SAP): SERVE PIÙ SICUREZZA PER UNA CITTÀ SEMPRE PIÙ ATTRATTIVA
26 Marzo 2020
GUGLIELMI (SAP BOLOGNA): GRAZIE AL SAP VOLANTI DECONTAMINATE OGNI GIORNO
30 Gennaio 2017
Perugia, SAP:«da poliziotto delle volanti a stimato scrittore»
14 Luglio 2025
ALLARME SICUREZZA, PACE (SAP L’AQUILA): PREVENZIONE È L’UNICA RISPOSTA, SERVONO 50 AGENTI IN PIÙ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2026 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . All Rights Reserved