SPOSTARE LA QUESTURA NEL CESENATE, MELONI (SAP FORLÌ-CESENA): NON CI SONO POSTI DISPONIBILI AL CAPS

SPOSTARE LA QUESTURA NEL CESENATE, MELONI (SAP FORLÌ-CESENA): NON CI SONO POSTI DISPONIBILI AL CAPS

A seguito delle dichiarazioni del sindaco Enzo Lattuca sulla possibilità di spostare alcune sedi provinciali della polizia nella città di Cesena, è intervenuto il Segretario provinciale del SAP di Forlì-Cesena, Roberto Meloni: «Spostare la sede...

A seguito delle dichiarazioni del sindaco Enzo Lattuca sulla possibilità di spostare alcune sedi provinciali della polizia nella città di Cesena, è intervenuto il Segretario provinciale del SAP di Forlì-CesenaRoberto Meloni: «Spostare la sede provinciale della polizia al Caps di Cesena? Non vedo posti disponibili, tutti destinati agli allievi. Così pure non vedo la possibilità di spostare la questura all’interno del commissariato in costruzione, che è stato realizzato sulla base dell’organico di Cesena. Al di là della posizione della sede dei vari uffici, noi riteniamo che Cesena e Forlì come territori si equivalgano e che l’organizzazione del commissariato di Cesena dovrebbe essere implementata. In questura lavorano 180 persone, in commissariato a Cesena ci sono 80 poliziotti. Per l’attività di controllo del territorio serve più personale».

Inoltre Meloni commenta la chiusura della sede cesenate del Tribunale motivata con il risparmio: «In realtà non so quanto risparmio possa avere prodotto il trasferimento del tribunale a Forlì, infatti quando i poliziotti e i carabinieri di Cesena devono seguire un processo sono costretti a recarsi a Forlì, e questo va ad incidere sul tempo e sul denaro».

 

ILRESTODELCARLINO.IT

 

Letta 151 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi