Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

SONDRIO – OLIMPIADI INVERNALI, AMBROSINI (SAP) INTERVIENE SULLE MISURE DI SICUREZZA

Dal Territorio 24 Novembre 2025
Redazione
250 views 54 secs 0 Comments

La Segreteria Provinciale del SAP di Sondrio, guidata da Cristiano Ambrosini, segnala al Dipartimento della Pubblica Sicurezza le principali criticità operative in vista delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano-Cortina 2026.
Ambrosini, intervenuto a Roma all’incontro dedicato ai servizi di sicurezza, ha evidenziato la fragilità della viabilità verso Bormio e Livigno «bisogna percorrere un’unica strada statale» e le difficoltà logistiche legate alla zona franca di Livigno, dove non è possibile effettuare rifornimenti di carburante.
Il SAP ha inoltre chiesto equipaggiamento termico adeguato per il personale impiegato in servizi statici con temperature anche sotto i –20 gradi, oltre a soluzioni certe per alloggi e ristorazione. 

LA PROVINCIA DI SONDRIO
PRIMA LA VALTELLINA
ILGIORNO.IT
TAGS:
PREVIOUS
TREVISO – AGENTI FERITI NEI CONTROLLI, CASAGRANDE (SAP): EPISODI COME QUESTO CAPITANO SPESSO
NEXT
UDINE – POLIZIOTTI ACCOLTELLATI ALLO STADIO, INTERVENGONO FABRIS (SAP UDINE) E FRISON (SAP PADOVA): SERVONO PENE CERTE E IMMEDIATE
Articoli collegati
17 Aprile 2019
RIMINI, PASQUA NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETÀ PER IL SINDACATO AUTONOMO DI POLIZIA
29 Gennaio 2020
Accordo Governo-Anci Vigili, più controlli stradali.
19 Ottobre 2022
ONDATA DI FURTI, MELONI (SAP FORLI-CESENA): POLIZIA SOTTO ORGANICO, MA SI PREVEDE ADDIRITTURA LA RIDUZIONE DEL PERSONALE DEL COMMISSARIATO
16 Luglio 2018
FERRARA, TEMPO DI FERIE E QUESTURA AL COLLASSO. LA DENUNCIA DEL SAP
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

  • Facebook
  • Telegram
Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati