Il 14 marzo scorso, il Teatro Cristo Re di Messina ha ospitato un evento organizzato dalla Segreteria Provinciale del SAP di Messina in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Gravitelli.
L’incontro, rivolto agli studenti, ha affrontato temi fondamentali come la sicurezza stradale e la legalità. Il Dirigente della Polizia Stradale di Messina, dott. Antonio Capodicasa, ha condotto una riflessione sulla sicurezza sulle strade, mentre i dirigenti sindacali Laura Scuderi e Mario Crisafulli avevano già trattato in un un incontro precedente, il tema del cyberbullismo.
Un momento toccante è stato il racconto di Nicola Catanese, caposcorta del giudice Paolo Borsellino, che ha coinvolto gli studenti con la sua testimonianza. L’evento, organizzato in continuità con il percorso di educazione alla legalità promosso dalla Segreteria Provinciale del SAP, guidata dal Segretario Provinciale Giorgio Guglielmo e dal Vice Segretario Giuseppe Moschella, ha rappresentato un ulteriore passo verso la formazione di cittadini consapevoli e responsabili, in vista della conclusione del progetto con il Memorial Day SAP 2025, previsto per il prossimo 9 maggio.
Letta 170 volte