SAP VARESE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: COMBATTERLA CON LA FORMAZIONE

SAP VARESE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: COMBATTERLA CON LA FORMAZIONE

Il Sindacato Autonomo di Polizia di Varese ha organizzato, presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio, una mattinata di formazione per approfondire il tema della Violenza...

Il Sindacato Autonomo di Polizia di Varese ha organizzato, presso la sala Tramogge dei Molini Marzoli a Busto Arsizio, una mattinata di formazione per approfondire il tema della Violenza contro le donne. La legge Roccella ha implementato il già esistente Codice Rosso e l’educazione su questo tema è il passo principale.

«Il compito del sindacato non è solo quello di tutelare, ma ha anche bisogno di creare momenti di formazione che deve essere continua ed efficace», così ha portato i suoi saluti il Segretario Provinciale Sap Cristian Sternativo.

All’evento, destinato a tutte le forze dell’ordine ma anche ad avvocati, hanno partecipato, tra gli altri, il Segretario Nazionale Sap Gianpiero Timpano, il Segretario del Sia Guardia di Finanza, dirigenti della Polizia di Stato, il comandante dei Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio, ma anche due europarlamentari.

«che non sia la vittima a dover rinunciare alla propria libertà» questo l’obiettivo comune di tutti coloro che svolgono le indagine su questo argomento così delicato.

 

 

 

VARESENOI.IT

Letta 201 volte

CATEGORIE
Dal Territorio

ARTICOLI CONNESSI

Archivi