Il Teatro Sociale di Rovigo ha ospitato il 34° Memorial Day in occasione della Giornata della Legalità, trasformandosi in luogo di memoria civile e dialogo con gli studenti delle scuole superiori cittadine.
La mattinata è stata scandita dallo spettacolo del centro teatrale Artisti Associati e dalle toccanti testimonianze di Rosaria Costa, vedova dell’agente Vito Schifani, e di Bruno D’Alfonso, figlio del carabiniere Giovanni ucciso dalle Brigate Rosse, che hanno ricordato il sacrificio di chi ha servito lo Stato.
L’iniziativa, promossa dalla Memorial Day APS con il sostegno del Comune e in collaborazione con il SAP di Rovigo, ha ribadito il valore della memoria come responsabilità verso il futuro.
All’evento erano presenti il Sindaco Valeria Cittadin, il Presidente dell’associazione Michele Dressadore, Fabio Ballestriero già Segretario provinciale SAP di Rovigo e il Segretario provinciale attuale Matteo Valente, insieme a numerose autorità civili e militari del territorio, a testimonianza di una comunità unita attorno ai valori della legalità.


