Si è svolta nei giorni scorsi la prima edizione del Memorial “EDO SEMPRE CON NOI!!!”organizzata dal SAP di Pistoia. Prima della partita di calcio c’è stato un momento commemorativo, durante il quale il Questore di Pistoia Marco Dalpiaz e il Segretario provinciale del SAP Raffaella Puca hanno consegnato a Paola, moglie di Edoardo Parachini Ispettore della Polizia di stato e consigliere del Sap di Pistoia, una targa commemorativa e ai giocatori delle due squadre una medaglia celebrativa.
Al memorial, inoltre, è intervenuto il sindaco di Pistoia, Alessandro Tommasi, il quale ha consegnato una coppa alle squadre partecipanti.
Il Segretario provinciale del SAP Pistoia Raffella Puca ha dichiarato: «Abbiamo organizzato questo evento perché vuole essere ricordo, condivisione e memoria, del nostro amico e collega Edoardo Parachini che ci ha lasciato 5 anni fa. Era in servizio alle Volanti della Questura di Pistoia, è stato sempre presente nella vita della nostra comunità e ci ha lasciato un’eredità di valori e di professionalità che ogni giorno portiamo nel cuore. Sono scese in campo due squadre, una composta dai colleghi di Edo, poliziotti in servizio nella provincia di Pistoia, e l’altra composta dagli amici e dal figlio di Edo, Tommaso. E’ stato davvero emozionante sentire la vicinanza dei colleghi, degli amici di Edo, del Questore e del Sindaco di Pistoia che hanno manifestato vicinanza e affetto a Edo… sempre con noi!!!».
Letta 408 volte