Si è svolto sabato 5 aprile, il 10° Congresso Provinciale del SAP di Rimini, durante il quale Salvatore Giglia è stato riconfermato Segretario Provinciale che sarà affiancato da Anna Bisulli nominata Segretario Aggiunto, mentre Andrea Scarparo, Matteo Fabbri, Tiziano Scarpellini e Giuseppe Urbinati continueranno a supportare le attività sindacali.
Durante il Congresso, a cui ha partecipato anche il Segretario nazionale del SAP Roberto Mazzini e il Dirigente nazionale Barbara Marinucci, sono state illustrate le novità del Decreto sicurezza recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri. È stato inoltre rinnovato il Consiglio Provinciale, consolidando un gruppo coeso e motivato, pronto a difendere i diritti degli operatori della Polizia di Stato.
Il SAP Rimini si conferma primo sindacato di polizia della provincia per numero di iscritti, continuando a crescere e a impegnarsi in battaglie nazionali e iniziative locali.
Giglia ha ringraziato i congressisti che hanno confermato la fiducia in lui nella tutela dei colleghi: «Essere riconfermato alla guida della Segreteria Provinciale del SAP di Rimini è per me un grande onore, ma soprattutto una responsabilità che accolgo con orgoglio e spirito di servizio. Ringrazio tutti i colleghi che hanno riposto nuovamente fiducia nel mio impegno e in quello della squadra che mi accompagnerà in questo nuovo mandato. Il SAP, oggi più che mai, rappresenta un punto di riferimento per chi ogni giorno indossa la divisa con dedizione e sacrificio. Il nostro compito è continuare a dare voce alle esigenze dei colleghi, tutelare i loro diritti e lavorare concretamente per migliorare le condizioni professionali e di vita di chi opera al servizio dello Stato. In questi anni abbiamo ottenuto risultati importanti, ma molto resta ancora da fare. Con una segreteria, competente e motivata, siamo pronti a raccogliere le sfide che ci attendono, a partire dal rafforzamento della presenza sul territorio, dalla formazione e dall’attenzione al benessere del personale. Continueremo a lavorare con serietà, trasparenza e passione, senza mai perdere di vista la nostra missione: essere al fianco dei poliziotti, ogni giorno».
Auguriamo a Salvatore e alla sua squadra un buon lavoro e di proseguire nell’ottenimento di risultati importanti per i colleghi!
Letta 49 volte