Sap Sindacato Autonomo Polizia "Nella nostra autonomia, la vostra libertà"
  • Home
  • CHI SIAMO
    • Statuto Sap
    • STRUTTURA NAZIONALE
  • Sul Territorio
  • I CONTRATTI
  • Sap Flash
  • Stampa
  • Contatti
  • Accedi
  • Cookie Info
☰
Sap Sindacato Autonomo Polizia
Convenzione
IL SAP FLASH
ISCRIVITI AL SAP

ROTTA BALCANICA, TAMARO (SAP TRIESTE): L’IMPEGNO E LA PROFESSIONALITÀ DEGLI OPERATORI DI POLIZIA È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI

Dal Territorio 29 Giugno 2023
admin
378 views 2 mins 0 Comments

Il Segretario Provinciale del SAP di Trieste, Lorenzo Tamaro, è intervenuto in merito alle problematiche inerenti i flussi migratori attraverso la rotta balcanica: «L’attività investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Trieste in collaborazione con la S.I.S.C.O. di  Trieste (Sezione Investigativa Servizio Centrale Operativo), con il coordinamento della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e con il concorso operativo delle Squadre Mobili di Bologna, Rimini, Pesaro Urbino e Treviso dei Reparti Prevenzione Crimine di Padova, Bologna e Reggio Emilia, nonché delle Polizie Francese, Slovena, Kosovara e Albanese nell’operazione “The End”, evidenzia quanto sia stata complessa, articolata, magistralmente condotta e portata a termine dalla Polizia di Stato di Trieste al quale va il plauso del SAP per il lavoro svolto. L’operazione “The End” accentua la portata e la complessità della “Rotta Balcanica”, fenomeno che impegna quotidianamente e fortemente le Forze di Polizia su questo territorio. L’impegno è rivolto non solamente per il rintraccio di persone che entrano in Italia illegalmente, che per altro registra un sempre crescente aumento, ma anche per le pratiche di regolarizzazione e per la gestione dell’ordine pubblico. Vi è inoltre su questo tema una notevole quanto complessa attività investigativa, come in questo caso, anch’essa costante, volta a reprimere la tratta di esseri umani, il tutto con risorse umane, mezzi e norme che sicuramente non facilitano il lavoro. L’impegno e la professionalità degli operatori di Polizia, ancora una volta è sotto gli occhi di tutti». 

TRIESTEPRIMA.IT

TAGS:
PREVIOUS
COMMISSIONE LODEVOLE COMPORTAMENTO DEL 28 GIUGNO 2023: IN AREA RISERVATA GLI ESITI
NEXT
BENE MODIFICHE AL CODICE DELLA STRADA, MA SERVE RIPIANARE ORGANICI POLSTRADA
Articoli collegati
8 Luglio 2024
IL SAP DI PALERMO RENDE OMAGGIO A SANTA ROSALIA, PATRONA DELLA CITTÀ
27 Dicembre 2023
NATALE IN SICUREZZA, TAMARO (SAP TRIESTE) È INTERVENUTO AI MICROFONI DI TG TELE 4
8 Luglio 2025
RITORNO MERAN IN FVG, TAMARO (SAP): ULTERIORE OFFESA ALLA MEMORIA DI QUANTO ACCADUTO
8 Agosto 2023
PROBLEMA ALLOGGI, PESAVENTO (SAP PADOVA): AGENTI IN DIFFICOLTÀ
Comments are closed.
Obiettivo SAP

Il SAP si propone di essere un ottimo strumento di collegamento fra i poliziotti e le Istituzioni da cui dipendono, un mezzo per far giungere agli organi legislativi e di governo le idee, le istanze e le proposte di chi opera in prima linea nella tutela della Sicurezza interna del Paese.

Filosofia SAP

Il SAP ritiene inoltre di essere un utile strumento di collegamento fra i poliziotti e l’opinione pubblica, un mezzo che permette di sviluppare con i cittadini quel dialogo a cui non si deve rinunciare, ma che la veste istituzionale non sempre facilita.

Sede Nazionale

Via Cavour 256, 00184 Roma

Tel. 06.4620051

Info Mail

nazionale@sap-nazionale.org

nazionale@pec.sap-nazionale.org

Scroll To Top
© Copyright 2025 - Sap Sindacato Autonomo Polizia . Tutti i diritti riservati